Case history

Telepass

Cliente

Telepass

Anno

2017

Settore

Accessories

CONCEPT DESIGN

Telepass e Autostrade per l’Italia ci hanno chiesto di rinnovare il design dell’iconico dispositivo rendendolo più essenziale, compatto e coerente con i linguaggi formali dei veicoli contemporanei.

Abbiamo esplorato le più varie soluzioni di forma con focus su ergonomia ed integrazione con l’abitacolo. Alla fine ha vinto il concept più elegante.

DESIGN DEVELOPMENT

Scelta la direzione stilistica definitiva, il design è stato affinato nei dettagli: superfici dettagliate, texture e finiture, elementi di montaggio e integrazione con il supporto parabrezza.

Grande attenzione è stata dedicata alla coerenza visiva con il brand e alla semplicità percepita del prodotto.

ENGINEERING

In totale autonomia abbiamo curato l’industrializzazione del prodotto, definendo accoppiamenti, tolleranze, materiali plastici e soluzioni di assemblaggio seguendo i requisiti normativi e i desiderata del cliente.

Il design è stato ottimizzato per garantire robustezza, facilità di produzione su larga scala e soprattutto affidabilità del supporto parabrezza.

PRODUCT

Il nuovo Telepass è oggi sul mercato: più discreto, elegante e riconoscibile.

Un accessorio automotive imprescindibile per chi fa molti km in autostrada. Un accessorio evoluto senza perdita di identità, aggiornato per rispondere alle esigenze estetiche e tecniche della mobilità moderna.